Rodari: la scuola è pronta, a quando il taglio del nastro?

0 1.116

CASAGIOVE (CASERTA) – Si torna a parlare della tanto desiderata apertura della scuola dell’Infanzia “G. Rodari”, desiderata a quanto pare soltanto dalle famiglie, viste le lungaggini e le problematiche sorte ogni qual volta si è prospettato un taglio del nastro. Ad oggi sappiamo che i lavori di rifunzionalizzazione per la riapertura sono stati completati, secondo gli accordi di capitolato e progettazione, già 4 mesi fa.

Fortunatamente, non sono mai stati rilevati problemi statici e le opere di ristrutturazione hanno per lo più riguardato il rifacimento dei servizi igienici, il controsoffitto antisfondellamento e l’aggiustamento di tutti gli atti vandalici che purtoppo si erano verificati in questi 5 anni di chiusura.

La scuola, dunque, è a tutti gli effetti pronta per la riapertura.  Adesso il compito passa all’ufficio tecnico, che dovrebbe fare gli ultimi ritocchi, interventi di sanificazione, ripristino del verde, le ultime sistemazioni e poi l’edificio potrà essere consegnato al Dirigente, che dovrà provvedere al trasloco.

Ci piacerebbe essere ottimisti e contenti della cosa, ma preferiamo essere realisti: mancano due mesi alla chiusura delle attività scolastiche e sarà davvero difficile che anche solo gli ultimi dettagli potranno essere messi a punto prima di giugno. Non ci resta che sperare che, almeno per settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, i bambini riusciranno ad entrare nella loro nuova, bellissima scuola e avere finalmente uno spazio dovuto, che sia tutto loro e a misura di infanzia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.