Al Velodromo di Marcianise lezioni gratuite di avviamento alla pratica del ciclismo

0 618

Marcianise: piano piano, passo dopo passo, con tenacia, passione e grazie all’amministrazione comunale, alla Federazione ciclistica Italiana e alla Federciclismo Campania, in velodromo di Marcianise “tenuamente” sta riprendendo la sua attività. “Nu Juorn buon” per il ciclismo campano e di tutto il centro-sud. Un’impianto bellissimo, tecnico posto strategicamente e geograficamente in una zona perfetta. Lo stesso, ha tutti i numeri per diventare al più presto, un autentico anfiteatro di sane e avvincenti battaglie sportive ma soprattutto la sede ideale dove iniziare a formare, con l’aito di tecnici ed esperti federali i ciclisti del futuro. Molte le iniziative in cantiere per ravvivare lo splendore di un’autento perla sportiva, ubbicata per nostra fortuna in Terra di Lavoro. La Federciclismo Campania, di cui è Presidente il Prof. Giuseppe Cutolo, sta in queste ore lavorando a vari progetti per il rilancio definitivo dell’impianto. Infatti, ad oras, grazie all’impegno del Consigliere Regionale FCI Raffaele Salzillo e del Resp. del Settore Giovanile e del Centro Studi della Federciclismo Campania Umberto Perna,in piena sintonia con il Presidente Cutolo, hanno promosso BIMBI in BIKE progetto aperto ai bambini dai 6 ai 15 anni con lezioni gratuite fatte da tecnici federali, di avviamento alla pratica del ciclismo con qualsiasi tipo di bicicletta. Si potrà andare nei seguenti giorni: martedì dalle 17:30 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:30 alle 12:00. Per info: Salzillo 3495020297, Pascarella 3738956699.

Soddisfatto il Presidente Cutolo, il quale si dice orgoglioso e soddisfatto di tutto questo. Il velodromo oggi è una splendida realtà che non va mai più ammainata. Anzi, deve rappresentare la sede naturale per lo sviluppo del ciclismo che va dall’ attività formativa- promozionale, all’agonismo e all’amatoriale. Insomma lo definirei “la casa del ciclismo campano”.

Entusiasta anche Giuseppe Serulo Comp. Commissione Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana che dice: se ci saranno le condizioni tecniche-economiche, di concerto con il Comitato Regionale Campania FCI, proporrò alla mia commissione, se sarà possibile, di effettuare l’anno prossimo sul velodromo di Marcianise i Campionati Italiani su pista per le categorie cicloamatori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.