Amalfi (Sa). Il 18 Aprile il primo appuntamento dell’Amalfi Food Lab 2019 con lo chef Natale Giunta

0 690

AMALFI (Salerno) – Primo appuntamento del ricco ed interessante palinsesto di eventi dell’AMALFI FOOD LAB 2019,il poliedrico laboratorio di cucina promosso dallo Chef Natale Giunta e dal Managementdell’NH CollectionGrand Hotel Convento di Amalfi, rappresentato dal G.M. Giacomo Sarnataro.

Una serie di eventi a cadenza mensile, dove la cucina dello Chef Giunta diventerà un laboratorio di ricerca e di arricchimento nello spirito di Amalfi, quale antica repubblica marinara aperta agli scambi con nuove culture ed arti del mediterraneo.

“Ogni appuntamento, sottolinea lo Chef Giunta, rappresenterà infatti unaFood Way,una strada nuova ed intrigante per conoscere ed apprezzare il cibo a 360°, nonché la cucina proposta dallo scenografico e panoramico Ristorante dei Cappuccini. Insieme al Resident Chef Claudio Lanuto, legheremo ogni volta i miei piatti a poliedriche sfaccettature artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio, in un’intrigante viaggio tra profumi, colori e sapori mediterranei”

Come precisa Giacomo Sarnataro, General Manager di una delle più affascinanti strutture 5*Lusso e fiore all’occhiello dell’industria turistica in costiera amalfitana,( i viaggiatori CondèNast lo hanno indicato come TOP Hotel in ITALY 2018), questo hotel rappresenta un vero patrimonio culturale ed artistico e l’idea di appuntamenti a cadenza mensile, nasce proprio dalla volontà dell’azienda di tenere i riflettori accesi durante tutto l’anno, su Amalfi e su questo straordinarioterritorio.

18 APRILE “MEDITERRANEAN FOOD COOKING SHOW”

Un sorprendente viaggio tra culture ed etnie, tradizioni e sapori, raccontato in sala dai due chef con un approccio di edutainment, ovvero educando al cibointrattenendo.

Amalfi Food Lab, non poteva quindi che aprirsi con Vittorio Castellani, uno dei massimi esperti a livello internazionale di cultura del cibo.  Uno chef eclettico, un giornalista che ha raccontato sulle pagine delle principali testate di settore, il cibo e le tradizioni di un popolo e di una cultura, attraverso i suoi viaggi nei 5 continenti. Un personaggio televisivo chiamato ad intervenire ogni qualvolta si vuole approfondire il tema del turismo gastronomico e delle “culture altre”. Sarà lui quindi, chef Kumalè, a condurre il gioco in questa imperdibileserata evento dove i suoi piatti, preparati secondo le ricette originali del paese di appartenenza, si alterneranno a quellielaborati dallo Chef Giunta per un menù degustazione di 8 piatti che spazierà dal Libano al Marocco, dalla Turchia all’Israele passando per la Costiera Amalfitana e la Sicilia.

In abbinamento alla serata degustazione di vini di una cantina del territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.