“Campania bellezza del creato”: presentazione in provincia di Benevento

La nuova opera di Giuseppe Ottaiano sarà presentata il 26 aprile presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio di Montesarchio. Nel volume anche un'immagine fotografica dedicata al territorio della città caudina

0 646

Sabato 26 Aprile, altro appuntamento della rassegna dedicata alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all’enogastronomia del territorio.

L’ultimo venerdì di ogni mese il Museo archeologico del Sannio Caudino a Montesarchio accoglie archeologi, storici, scrittori, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio.

L’iniziativa è organizzata dal Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Montesarchio.

Del libro ne discuteranno con l’autore il direttore del museo Ferdinando Creta, l’editore Maddalena Venuso e il presidente AMCI – Diocesi di Nola Antonio Falcone; seguirà una visita alle collezioni del museo e, al termine, una degustazione enogastronomica, a cura di Slow Food e dell’Antica Distilleria Petrone, concessionaria del marchio Reggia di Caserta AmaRé.

 

Ingresso gratuito

Museo archeologico del Sannio caudino, Via Castello – Montesarchio

Tel. +39 0824 83 45 70 —email    [email protected]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.