Il Red Bull Neymar Jr’s Five sbarca a Napoli: al via il 4 maggio il sogno di incontrare la stella brasiliana

Il torneo di calcio a 5, giunto alla quarta edizione, si disputerà al Centro Sportivo Flegreo. Dopo il successo dello scorso anno si punta a superare i 500 partecipanti. Iscrizioni aperte su: https://www.neymarjrsfive.com/it

0 2.706

Napoli, 25.04.19 – L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five è alle porte. il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 4 maggio sbarcherà a Napoli. Teatro dell’evento, organizzato da Red Bull con la collaborazione di Arend ASD sarà il Centro Sportivo Flegreo (via Raffaele Ruggiero 331, Agnano).

Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, l’obiettivo è quello di replicare i 500 iscritti e le oltre 80 squadre partecipanti del 2018. La tappa napoletana, infatti, risultò quella più numerosa della scorsa edizione.

Neymar Da Silva Santos Junior is seen at Neymar Jr’s Five World Final in Praia Grande, Brazil on July 21, 2018. // Fabio Piva/Red Bull Content Pool // AP-1WBQ8Z6JN2111 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Ospiti d’eccezione saranno I 2 Bomber del Freestyle Davide Iannetti e Yuri Zappatore, conosciuti in rete con i nomi d’arte Diginho e Zapinho. I due, nei giorni scorsi, si sono allenati, per farsi trovare in ottima forma, con i calciatori del Benevento Lorenzo Crisetig e Lorenzo Montipò.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, oltre a Napoli, sabato 4 maggio il torneo si svolgerà in contemporanea a Palermo e Bari. Il sabato successivo, 11 maggio, sarà a Firenze e Genova mentre domenica 12 maggio a Roma e Padova. Infine il 18 maggio l’evento farà tappa a Bologna, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.

Neymar da Silva Santos Junior performs at Neymar Jr’s Five World Final in Praia Grande, Brazil on July 21, 2018 // Marcelo Maragni/Red Bull Content Pool // AP-1WC6APQQW2111 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Info iscrizioni
Per saperne di più sulle tappe di qualificazione in Italia e le modalità per partecipare al Neymar Jr’s Five vai su https://www.neymarjrsfive.com/it e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.