Napoli. Delirio bus turistici in via Monteoliveto, mezzi in sosta con i motori accesi intralciano la circolazione

Verdi: “Strada esclusa dai luoghi di sosta indicati dal Comune di Napoli, necessario vigilare sul rispetto del piano. Amministrazione al lavoro per migliorare la regolamentazione, occorre proseguire in questa direzione”

0 671

“Ci è stato segnalato il delirio che si è scatenato nella giornata di lunedì in via Monteoliveto, nel cuore di Napoli, a causa di una colonna di bus turistici che – a motori accesi – ha sostato sul lato della carreggiata, intralciando la circolazione. Al di là dei problemi di viabilità c’è da fare i conti anche con l’inquinamento generato dai motori dei bus.

E’ inaccettabile che un fatto del genere accada nel cuore della città, a due passi da un edificio universitario come la facoltà di Architettura”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Via Monteoliveto, tra l’altro, è esclusa dalle aree di sosta previste dal Comune di Napoli per i bus turistici.

Occorre una maggiore attenzione nel far rispettare il piano di sosta dei mezzi in centro città. Trattandosi di veicoli particolarmente ingombranti non è accettabile che si creino delle colonne che finiscono per trasformarsi in imbuti che creano problemi e pericoli alla viabilità urbana. L’amministrazione comunale, tra l’altro, è al lavoro per migliorare l’attuale regolamentazione. Occorre proseguire lungo la direzione già intrapresa, dando seguito alla proposta di prevedere una tariffa per la circolazione degli autobus turistici in centro città e di identificare delle aree di sosta lunga oltre la cintura per i mezzi che non sono destinati all’accesso”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.