Maddaloni (Ce). Podismo: grande successo per il Trofeo “Città di Maddaloni”

0 992

MADDALONI (Caserta) – Grandissimo successo per l’edizione 2019 del Trofeo “Città di Maddaloni” organizzato e promosso dal gruppo “Amici del Podismo” da sempre attivo sul territorio.

Nonostante le previsioni, la gara si è svolta senza pioggia ed è stata come sempre piacevole, ma al tempo stesso combattuta. Alla fine a spuntarla ed a tagliere per primi il traguardo sono stati Francesco di Puoti per la categoria maschile e Martina Amodio per quella femminile.

Per la gara maschile fin dai primi km è stata praticamente una lotta a tre tra Francesco di Puoti (Tifata Runners Caserta), Bensaikouk Toufik (San Marzano Runners) e Antonello Barretta. Grazie ad una accelerazione finale che ha tagliato le pretese dei suoi compagni di viaggio, Francesco di Puoti ha potuto portare a casa la vittoria. Toufik ha conquistato la medaglia d’argento e Barretta quella di bronzo.

Più scontata la gara femminile che ha visto dominare Martina Amodio (Stufe di Nerone), mentre si sono piazzate al secondo e terzo posto Annamaria di Blasio (Road Runners Maddaloni) e Annamaria Battipaglia (Antoniana Runners).

La classifica a squadra invece è stata nettamente vinta dai Road Runners Maddaloni.

A premiare i vincitori sono stati i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Maddaloni con il Sindaco Andrea De Filippo, il Vicesindaco Gigi Bove, e l’Assessore allo Sport Caterina Ventrone. Erano tra l’altro presenti anche l’Assessore all’Ambiente Salvatore Liccardo e l’Assessore allo Sviluppo Economico Vincenzo Lerro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.