Al via a Caserta la IV edizione del Grand Prix Città di Napoli – Trofeo Coconuda

0 605

Il Grand Prix Città di Napoli – Trofeo Coconuda giunge quest’anno alla quarta edizione (le precedenti sono datate 2007, 2017 e 2018) e finora si è sempre svolto alla piscina Scandone di Napoli.
In passato ha già ospitato grandi nomi del firmamento nazionale e internazionale del nuoto, tra i quali spiccano Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini.
La kermesse, organizzata dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, con la direzione tecnica affidata a Francesco Vespe, arriva per la prima volta a Caserta e verrà disputata allo Stadio del Nuoto sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.
Se ne parlerà nel corso della conferenza stampa di presentazione di Martedì 21 Maggio 2019, alle ore 10, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta, in Viale Lubic, 6, ex area Saint Gobain, Caserta.

“Sono particolarmente contento – ha dichiarato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – che la quarta edizione del prestigioso “Grand Prix Città di Napoli”, evento sportivo di respiro nazionale ed internazionale per la partecipazione di atleti di primissimo valore, in primis Federica Pellegrini, si svolga qui a Caserta il 25 e 26 Maggio.

Lo Stadio del Nuoto di Caserta è ormai, nel panorama dell’impiantistica sportiva, il fiore all’occhiello di Terra di Lavoro. Stiamo offrendo alla comunità del territorio – ha concluso Magliocca – servizi sportivi di elevata qualità, in totale sicurezza, avendo la struttura tutte le certificazioni di agibilità”.

“Daremo tutto il nostro supporto per l’ottima riuscita di questo prestigioso evento – ha commentato  Giuseppe Guida, presidente dell’Agis, l’agenzia della Provincia di Caserta che gestisce gli impianti sportivi- Il Grand Prix Città di Napoli – trofeo Coconuda, qui a Caserta, sarà la prima grande manifestazione della stagione, cui seguiranno altre, altrettanto prestigiose, in virtù anche del fatto che subito dopo le Universiadi inizieranno i lavori per l’ampliamento della vasca piccola, che sarà utilizzata come vasca di riscaldamento per le manifestazioni nazionali ed internazionali, che ancora sicuramente porteremo a Caserta”.

Il Grand Prix di nuoto-trofeo Coconuda assume quest’anno un’importanza strategica, visto che si disputa a meno di due mesi dai campionati del mondo in programma in Corea del Sud dal 12 al 28 luglio, con molti degli atleti partecipanti che punteranno a centrare il tempo minimo necessario per qualificarsi alla rassegna iridata nel corso delle due giorni di gare a Caserta.

Le gare sono in programma sia la mattina (batterie) che il pomeriggio (finali). Tra i nomi di spicco già iscritti quest’anno vanno segnalati quello della “Divina” Federica Pellegrini, che per la prima volta in carriera sarà a Caserta, Luca Dotto e Santo Condorelli, questi ultimi annunciati protagonisti di una finale dei 100 stile libero che equivale ad una rivincita dei campionati italiani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.