“Una rete tra amministrazione comunale, ristoratori e mondo del commercio per migliorare la qualità della vita notturna di Aversa. Droga, alcol, rapine; è il momento di intervenire, di incidere sulla microcriminalità che invade le vie del centro – spiega Elena Severino di Obiettivo Aversa, una delle due liste civiche in appoggio al candidato sindaco del Centrosinistra, Alfonso Golia – per tutelare i cittadini e anche il lavoro dei commercianti. Dunque, più presidi per una maggiore sicurezza tra le vie cittadine, più controlli sul traffico di droga e sul consumo di alcolici, oltre al rafforzamento del trasporto pubblico. Ma penso anche ad altro per Aversa, per esempio alla rimodulazione del traffico, con servizi navetta per gli anziani, per gli studenti universitari – prosegue Elena Severino – il mio obiettivo è soprattutto mettere in piedi il servizio di babysitting per le mamme che lavorano, come avviene in altri Paesi, come in Francia.
Obiettivo Aversa e tutta la nostra coalizione esprimono un programma politico-amministrativo serio, ponderato, concreto e realizzabile, costruito passo dopo passo, attraverso l’ascolto quotidiano e l’incontro con i cittadini ed il mondo delle imprese e del terzo settore, frutto di approfondimenti e studio di ogni problematica evidenziata e rappresentataci.
Il nostro programma – conclude Elena Severino – ha nell’azione della partecipazione e della democrazia diretta il fulcro della futura amministrazione della nostra città per costruire insieme la città che tutti desideriamo.
Con noi Aversa può liberarsi definitivamente delle catene, pesanti, dell’immobilismo. Siamo pronti a cambiare radicalmente la città al fine di avviare quel processo di sviluppo da tutti sempre decantato, ma da nessuno fino ad ora mai attuato. Dateci fiducia, non vi deluderemo!”