Per CADMUS Unisannio Giovanna Marini interprete del folk italiano – 13 giugno

0 745

Per CADMUS UNISANNIO la conferenza-concerto di Giovanna Marini

Interprete e studiosa del folk italiano

Giovedì 13 giugno 2019 – ore 16

Auditorium San Vittorino – Benevento

Il giorno 13 giugno 2019 si terrà alle ore 16 presso l’Auditorium San Vittorino aBenevento,  la conferenza-concerto di Giovanna Marini, una delle più importanti interpreti e studiose del folk italiano. Giovanna Marini ha ricevuto per la sua attività artistica, strettamente legata a un profondo impegno sociale, riconoscimenti a livello internazionale dal mondo dello spettacolo e da Istituzioni culturali.

Marini è protagonista assoluta della musica e della cultura popolare italiana cui ha dato contributi eccezionali, come con il Nuovo Canzoniere Italiano; ha tenuto lezioni e conferenze sulle tematiche della musica e della cultura popolare  (Paris VII, Scuola Popolare di Musica del Testaccio).

L’incontro, che riveste grande interesse dal punto di vista strettamente musicale, ha anche una grande valenza socio-culturale ed è stato organizzato dal CADMUS (Consorzio Amici della Musica dell’Università del Sannio), in collaborazione con il Conservatorio Nicola Sala di Benevento con il patrocinio della Società Dante Alighieri, del Liceo Musicale “Guacci”, dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo. Saranno presenti all’incontroFilippo de Rossi rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Massimo Squillante presidente CADMUS, Antonio Verga presidente del Conservatorio Nicola Sala, Giuseppe Ilario direttore del Conservatorio Nicola Sala e Amerigo Ciervo de “I Musicalia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.