Casagiove (Caserta). Dal 29 giugno al 1 luglio, si terrà la tradizionale festa popolare in onore di Sant’Antonio di Padova

0 2.292

Casagiove (CE) –  E’ entrata ormai nel vivo, la festa popolare in onore di Sant’Antonio di Padova, Santo verso il quale, la cittadinanza casagiovese, nutre una particolare devozione. Ed è proprio attraverso lo svolgimento dei festeggiamenti “esterni” annuali che i casagiovesi dimostrano l’attaccamento verso questo grande Santo.

Il programma dei solenni festeggiamenti, presenta un calendario ricco di appuntamenti non solo ludici e conviviali, che vedrà esibirsi sul palco lunedì 1 luglio 2019, i noti comici del programma televisivo “Made in Sud”: Enzo e Sal, ma anche appuntamenti liturgici che, serviranno ad incrementare il culto verso Sant’Antonio di Padova. Infatti, la processione con la statua del Santo, che dal mattino fino a tarda sera, attraverserà le principali strade cittadine, avrà luogo domenica 30 giugno 2019. Questa festa, cara ai casagiovesi, seppur negli ultimi anni abbia risentito della crisi economica che purtroppo ha colpito un po tutti, riesce ancora a svolgersi in maniera dignitosa, ma soprattutto semplice, grazie al prodigarsi del parroco della chiesa di Santa Croce, don Lorenzo Maggetto, e di un gruppo di uomini riuniti sotto forma di comitato festeggiamenti. Va inoltre precisato che, come ogni anno, lo svolgimento della festa, viene reso possibile grazie anche all’instancabile aiuto dell’Associazione Accollatori di “Sant’Antonio di Padova”, dell’ Arciconfraternita di Sant’Antonio di Padova e grazie anche, ai numerosi sponsor che annualmente, contribuiscono alla realizzazione di essa.

Il programma completo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.