Caserta. I Giovani Democratici contro la modifica del progetto PUA Nord di via Falcone

0 695

Apprendiamo dagli organi di stampa la notizia dell’approvazione (con delibera di Giunta numero 89 del 21/06/2019) della convenzione tra l’Amministrazione comunale e impresa per la realizzazione e la modifica del progetto del PUA Nord di via Falcone.

A nostro avviso la cementificazione di aree verdi è da escludersi a meno di un indiscutibile beneficio per la collettività, beneficio che nella convenzione così come approvata si sostanzierebbe nella realizzazione di una quota di appartamenti da destinarsi alla vendita a prezzi calmierati (inferiori a quelli di mercato).
Chi, come noi, appartiene ad una generazione che non può permettersi l’acquisto di una casa,
chi non ha la possibilità di accendere un mutuo (stretto com’è nelle maglie del lavoro precario), non percepirà da detta destinazione alcun beneficio. Non è, a nostro avviso, un intervento attento ai reali bisogni delle più fragili tra le categorie sociali del Mezzogiorno contemporaneo.
È tempo, piuttosto, che si inizi a discutere di come garantire il diritto alla casa ai giovani e a tutte le altre categorie sociali in difficoltà.

Inoltre il Coordinamento cittadino del PD di Caserta si era già espresso negativamente rispetto alla possibilità di sostenere un’iniziativa di trasformazione e sostegno alla realizzazione del PUA Nord, ci meraviglia che si sia accelerato su questo processo senza prima una discussione di indirizzo all’interno degli organi politici preposti.
Discussione che, pertanto, appare quanto mai necessaria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.