Marika Maio di Benevento ha vinto la settima edizione della “Corrida in Contrada”

0 817

Un’esibizione indimenticabile che ha lasciato il segno. Con il celebre brano “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, Marika Maio di Benevento ha vinto la settima edizione della “Corrida in Contrada” a San Vitale. La giovanissima talentuosa,  nata a Benevento 15 anni fa, studentessa del Liceo Musicale del capoluogo, ha conquistato il pubblico che le ha regalato una lunga standing ovation. Si è conclusa così, con oltre 350 persone a sedere l’edizione 2019 della “La Corrida in Contrada”,  il varietà condotto da Giuseppe Petito e Monia Catalano che si è congedato con queste parole:  “Ricordatevi una cosa, cosi come il grande Corrado concludeva gli appuntamenti con la Corrida: se c’è stato uno scemo del villaggio, se c’è stato un dilettante allo sbaraglio… quello sono stato io!”. La serata è stata un vero e proprio spettacolo di varietà,  grazie alle bellissime coreografie e costumi della scuola di ballo ”Anna e Morena Dance” e dei concorrenti che, tutti bravissimi, si sono alternati sul palco con grande professionalità, ma anche divertimento e voglia di stare insieme. Grande è stata anche la presentazione dei pezzi  musicali del gruppo “Benevento Centrale” che con questa serata, ha dato  avvio ad un progetto di promozione turistica con la Proloco Samnium e con le ballerine di Anna e Morena Dance,  sul tema delle Streghe.

La band formata da Jack Corona, Lello Principe e Franco Agozzino, ha eseguiti  i brani più noti: “Beneviento”, “Fino alla Fine e” o “O Blues de’ streghe”. Proprio quest’ultimo brano è stato presentato con una coreografia del corpo di ballo,  che ha incantato il pubblico presente.

Altri finalisti delle varie categorie sono: Categoria Strumenti Musicali – primo posto per Angelo Pio Di Iorio, secondo posto Giuseppe De Cicco;  Categoria Ballo , primo posto Michele Iacicco, secondo posto Martina Mignone e Giorgio Citarella; Categoria Organetto primo posto Gruppo “Core e Tamorre”; Categoria Canto,  primo posto  Carmen Benedetto, secondo posto  Pier Paolo Petito, terzo posto Alessia Ciullo  e Antonio Principe.

Un ringraziamento al “Comitato Festa San Vitale”, agli sponsor “Mondo Immagine” di Pompeo La Terza, al CSEN, all’Azienda” Agricola D’Aloia” e alll’Azienda Cerrone Crostini di Qualità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.