Stabia Summer Festival: 4mila presenze per la Notte bianca stabiese

0 188

Circa 4mila presenze quelle registrate ieri nel corso della Notte Bianca Stabiese, primo appuntamento della kermesse “Stabia Summer Festival” in programma a Castellammare di Stabia fino al prossimo 5 settembre.

A fare da cornice le visite guidate alle cattedrali della città che hanno visto la partecipazione di numerosissimi turisti e cittadini.

<< I volti sorridenti delle tante persone che hanno affollato la villa comunale e il centro antico sono l’immagine che in tutti noi resterà impressa della Notte Bianca – ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino – Una serata ricca di gioia e di emozioni, grazie al contributo essenziale dei parroci, dei commercianti, degli artisti, degli organizzatori e di tutti quelli che hanno contribuito a rendere speciale il primo evento dell’estate 2019 a Castellammare.>>.

Un mix di arte e liturgia che ha tenuto compagnia dalle 19.30 a notte fonda. Ad aprire la serata è stato il live della Sassifunky street band, seguito dalle paranze di musica popolare e la Compagnia dei Saltimbanchi. Spazio poi alla musica di Ciccio Merolla che, a Castellammare, ha portato il suo ultimo lavoro “Sto tutto fusion”. <>. A seguire la travolgente comicità di Peppe Iodice. Hanno chiuso il primo appuntamento del festival il dj set di Lello Fly – La discoteca dell’estate, il live di due gruppi stabiesi Soul-Food e Allerija, nonché Fabio Still e Gaetano Davide. Sul palco, a coordinare l’intera serata, il conduttore radiofonico e televisivo Gianni Simioli (Radio Marte, RTL102.5).

Buona la prima, dunque, per il festival che preannuncia ancora grandi numeri nei prossimi appuntamenti. Si prosegue mercoledì 14 agosto con il live di Francesco Da Vinci, a seguire “Stabia all night long” con il dj Adriano Imbriano e a mezzanotte i fuochi musicali-pirotecnici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.