Moda 4.0. Da Ottobre un corso gratuito al Belvedere di San Leucio

0 784

Si è tenuto questa mattina, presso il Comune di Caserta, una riunione per parlare del Bando di selezione per l’ammissione al Corso “Moda 4.0 per Tecnico Superiore esperto di Processi manifatturieri avanzati e Fabbricazione digitale”, sviluppato dalla Fondazione ITS Moda Campaniae previsto al Reale Belvedere di San Leucio a partire dal 10 ottobre 2019.

A prendere parte all’incontro sono stati l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino, la direttrice dei Corsi e preside dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli Giovanna Scala, la preside del ITIS-LS “F. Giordani” Antonella Serpico, il preside dell’Istituto Mattei Roberto Papa, la preside del Liceo Artistico San Leucio Immacolata Nespolie una delegazione di studenti delle tre scuole.

Il corso, totalmente gratuito, è rivolto a 24 allievi e durerà 1800 ore divise in quattro semestri, 1160 in aula e laboratori e 640 di tirocinio curricolare in aziende della moda aderenti all’iniziativa – dovranno pervenire via mail alla Fondazione entro le ore 12.00 del 30 settembre 2019. Inoltre possono presentare domanda di iscrizione i giovani e gli adulti con età tra 18 e 35 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.

I diplomati ITS “Moda 4.0 – Tecnico superiore esperto di processi manifatturieri avanzati e fabbricazione digitale” potranno lavorare per Aziende del settore Moda in qualità di Fashion Technology Designer, Digital content Manager, Consulente per stilisti e Product designer, Wearable Designer, 3D Designer. Potranno altresì proporsi comelavoratori autonomi, in qualità di liberi professionisti o di titolari di marchi.

Il Diploma finale sarà corredato dall’Europass e costituirà titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’art.5, comma 7, del DPCM 25/01/2008. E’ assicurata la certificazione delle competenze anche in caso di mancato completamento del percorso formativo. Al superamento delle prove di esame finale verranno riconosciuti CFU dall’ Università Parthenope (12 CFU per il Corso di laurea triennale in Economia Aziendale) e dall’ Università Vanvitelli (24 CFU per il Corso di Laurea in Design della Moda; 12 CFU per il Corso di laurea in Design per l’Innovazione).

Clicca sul link per consultare il Bando con le caratteristiche dei destinatari e i requisiti di accesso, la domanda di ammissione, la presentazione dell’iniziativa (http://www.comune.caserta.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1811.html).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.