Una domenica all’insegna dell’arte e della musica alla Reggia di Caserta e al Real Belvedere di San Leucio

0 620

Domenica, 20 ottobre, torna l’appuntamento con gli eventi del progetto “Emozioni e suggestioni borboniche nei siti Unesco”.

Dalle 10.30 alle 11.45, lo scenario della rassegna, nata dalla collaborazione tra Reggia di Caserta, Comune di Caserta e Sistema museale Terra di Lavoro, sarà il Real Belvedere di San Leucio. Le note della Silk jazz session, a cura dell’associazione Feelix, saranno la suggestiva colonna sonora della mattinata al Complesso vanvitelliano. La visita al museo dura un’ora. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di ingresso al museo. Per i residenti a Caserta è possibile avvalersi dell’accesso a prezzo ridotto. Tutte le informazioni sulle condizioni di visita sono disponibili sul sito del Comune di Caserta.

Dalle 11.30 alle 13.30, il fascino dell’epoca borbonica ammalierà i visitatori in un fortino, protetto da un fossato, con corsi d’acqua e ponti levatoi: la Castelluccia della Reggia di Caserta. Luogo di svago del giovane re Ferdinando IV, l’elegante torre nel Bosco vecchio sarà la location del concerto “Napoli e Paris tra Ancien Régime e Restaurazione” a cura del gruppo vocale e strumentale “Ave gratia plena”. A seguire sarà possibile assaggiare alcune pietanze della tradizione culinaria borbonica. La partecipazione all’evento rientra nel costo ordinario del biglietto di ingresso alla Reggia di Caserta.

Il progetto “Emozioni e suggestioni borboniche nei siti Unesco” è finanziato a valere sui fondi 2017 legge 20 febbraio 2006 n.77, “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella lista del patrimonio mondiale, posti sotto la tutela dell’Unesco”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.