“Social per il sociale” e concerto al Buonarroti di Caserta MER 30 e GIO 31- progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”

0 565

Il progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere. A scuola: sapori e saperi” continua a proporre eventi e occasioni formative per il quartiere e per la città di Caserta.

 

In questa settimana sono previsti due eventi molto diversi ma accomunati dalla originalità delle proposte. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito!

 

Mercoledì 30 ottobre, dalle 17 alle 20

Social per il sociale comunicare con i nuovi media

Il digitale ha trasformato il modo di comunicare e promuoversi, cambiando le regole del gioco. Fausto Napolitano (Ufficio Strategie, importante agenzia creativa e di comunicazione, ideatore di Wegenda) ci spiegherà come ciò sia stato possibile e offrirà una lezione pratica su come riuscire a sfruttare al meglio i new media per orientarsi in questo universo digitale. Dai social media ai siti web passando per il conversational marketing, offrirà una visione strategica per utilizzare a proprio vantaggio gli strumenti della rete.

 

Giovedì 31 ottobre 2019, ore 20.15

Concerti solistici galanti tra Napoli e Madrid

Laura Di Giugno soprano Vincenzo Varallo violino solista Luigi Varallo violocello solista
Cappella Vocale e Strumentale “I Musici di Corte”


in collaborazione con Associazione Culturale “F. Durante” (il concerto inagura la 18ma edizione del ciclo “…dove la musica incontra il suo tempo” promosso da Associazione Culturale “Francesco Durante” e Associazione Culturale “Ave Gratia Plena”)

Il concerto propone musiche gradevoli e di grande interesse perché poco note o del tutto inedite scritte da grandi compositori e da figure di secondo piano attivi a Napoli durante il regno di Ferdinando IV e a Madrid durante quello del padre di Ferdinando (Carlo III di Spagna) e del fratello (Carlo IV). Interessanti gli inediti assoluti costituiti dal concerto di Paganelli per violino e archi e dalla gustosa “Ninna Nonna” di Millico (composta per lady Hamilton). Programma dettagliato ali link:
https://musemichelangelo.altervista.org/concerti-solistici-galanti-tra-napoli-e-madrid/

Ricordiamo che proseguono i corsi gratuiti, cui è possibile ancora iscriversi:

Martedì 29 ottobre dalle 16.30 alle 18.30

Intrecci di carta, laboratorio di riciclo creativo

Martedì 29 ottobre, dalle 20.30 alle 21.30

De arte saltandi corso-laboratorio di danza antica
a cura dell’Associazione Culturale “Francesco Durante”

Dettagli a questo link: De arte saltandi – corso gratuito di danza antica – Museo Michelangelo Caserta

Infine, ricordiamo che è stata proragata al martedì 5 novembre 2019 ore 12 la presentazione di candidature per l’assegnazione di orti sociali gratuiti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.