VITICA OPEN DAY all’Enoteca Provinciale di Caserta

0 138

VITICA OPEN DAY è lo straordinario evento organizzato dal Consorzio di Tutela dei Vini di Caserta VITICA, di cui è presidente Cesare Avenia. È l’ultima tappa della manifestazione «SORSI E RISORSI STORICI. CASERTA NEL CALICE», un’iniziativa che si è assunta il compito della legittima valorizzazione e promozione dei vini casertani, meritevoli sempre più di affermarsi nel panorama enologico nazionale ed estero.

L’appuntamento è per il primo dicembre presso l’Enoteca Provinciale di Caserta in via Cesare Battisti 48 dalle ore 10.30 alle 22. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Camera di Commercio di Caserta, l’AIS Caserta e la Confcommercio Caserta.

Sarà una passerella dei vini Dop e Igp di Caserta con banchi di degustazione e incontro con i produttori. Intenso il programma della giornata di VITICA OPEN DAY. Prenderà il via presso i banchi di assaggio con un percorso conoscitivo e di degustazione di tutte le denominazioni, con ingresso gratuito dalle ore 10,30  alle 14. Quindi, sempre ad accesso free dalle ore 16 alle 22.

Alle ore 15 la presentazione aperta al pubblico. Interverranno il presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il presidente provinciale di Confagricoltura Raffaele Puoti, il presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi, il presidente del Parco Roccamonfina Luigi Maria Verrengia.

Quindi, le masterclass. Dalle ore 16 alle 18 quella sul Doc Galluccio e Igt Roccamonfina, dalle 18 alle 20 sul Doc Falerno del Massico e Doc Aversa Asprinio, dalle 20 alle 22 Doc Casavecchia di Pontelatone e Igt Terre del Volturno. Le masterclass, offerte gratuitamente, sono a numero limitato con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]

Il presidente Cesare Avenia dichiara: «Sorsi e risorsi storici, dopo le tappe di Galluccio (“Sorsi di Terra di Lavoro”) e Sessa Aurunca (“Sorsi di Ager Falernum”), si conclude a Caserta con “Sorsi di Borbone” dedicata alla Igt Terre del Volturno e Doc Aversa Asprinio e Casavecchia. Questa ricognizione della nostra produzione vitivinicola ha evidenziato le enormi potenzialità del nostro territorio di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi».

Intanto. grazie alla Confcommercio, i negozi di Caserta che hanno aderito alla manifestazione esporranno alcuni vini e le locandine dell’evento.

Per info www.vitica.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.