L’Ordine dei Medici di Caserta organizza il convegno “L’obbligo formativo in educazione continua in medicina”

0 584

«L’obbligo formativo in educazione continua in medicina alla luce dei nuovi comunicati. Cosa c’è da sapere?». È questo il tema del convegno in programma per sabato 30 novembrepresso la sede dell’Ordine dei Medici di Caserta (via Bramante 19) di cui è presidente Maria Erminia Bottiglieri. Il corso formativo si svolgerà dalle ore 9 alle 12,30 ed è accreditato ECM. L’incontro sarà moderato da Franco Quaternato, referente ECM ASL Caserta.

La Presidente Bottiglieri spiega: «La fine del 2019 rappresenta una scadenza per l’acquisizione dei crediti formativi, essendo già una proroga del precedente triennio. Chi non ha completato i crediti formativi dovrebbe ricevere delle sanzioni ma la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici (FNOMCeO) si sta interfacciando quasi quotidianamente con il CoGeAPS e l’Agenas per trovare una soluzione con un’ulteriore proroga o altre soluzioni alternative alla sanzione».

Quindi, la Presidente aggiunge: «Su questa problematica abbiamo invitato a dare il loro contributo Sergio Bovenga, Presidente CoGeAPS, e Roberto Stella, Presidente OMCeO Varese, Referente Area Strategica Formazione FNOMCeO. Dopo le loro relazioni si darà ampio spazio al dibattito con domande poste da tutti coloro che interverranno».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.