Aspettando i vent’anni dell’Associazione “Enrico Caruso”. Il nuovo anno nel segno della solidarietà

0 961

Si svolgerà sabato 4 gennaio alle ore 19 e 45 presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova di Caserta il concerto di Capodanno “Augurissimi 2020”, organizzato dall’Associazione culturale musicale “Enrico Caruso” di Caserta e Casagiove.

Dopo i successi delle ultime manifestazioni dell’Associazione, il convegno sulla voce artistica “La voce che canta: il mito Caruso” svoltosi il 18 novembre 2018 nella sala consiliare del comune di Casagiove, e la partecipazione alla 25° edizione della festa europea della musica presso il Quartiere militare borbonico il 21 giugno 2019,  l’Associazione “Enrico Caruso”, e in particolare il direttore artistico dell’Associazione, M° Cira Di Gennaro, intendono in questo modo festeggiare con la musica l’inizio del nuovo anno. Durante il concerto si esibirà il soprano Cira Di Gennaro con l’intervento del coro dell’Associazione e del coro della Parrocchia di Santa Croce di Casagiove, che eseguiranno brani sacri e natalizi, accompagnati dal pianista Sergio Pagliarulo. Insieme ai musicisti dell’Associazione “E. Caruso” si esibirà il coro Mani bianche dell’Associazione “Michele Novaro” di Acerra (Na), guidati dalla professoressa Maria Teresa Visone.  Nel corso della serata, condotta da Alessandro Tebano, interverrà il noto attore napoletano Diego Macario, che reciterà alcuni brani tratti dal suo repertorio teatrale.

Il concerto ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione “Mani bianche”, che da diversi anni si occupa di assistere persone con disabilità. Il coro Mani bianche dell’Associazione “M. Novaro” è formato da persone disabili che si esibiscono al ritmo della musica muovendo le mani con i loro caratteristici guanti bianchi, da cui il loro nome. L’Associazione “E. Caruso” devolverà interamente il ricavato del concerto di beneficenza all’Associazione “M. Novaro” per i loro progetti e le loro iniziative.

Anche la successiva manifestazione sarà imperniata sulla solidarietà, attività che contraddistingue da sempre l’Associazione “E. Caruso”, la tombolata di solidarietà che si svolgerà il giorno 6 gennaio alle ore 17,00 presso la sede dell’Associazione, in via Santa Croce a Casagiove, con la partecipazione delle Associazioni di volontariato, per la raccolta fondi in favore delle Associazioni che si occupano di bambini e persone con disabilità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.