Lavori alla ‘Dante Alighieri’ e al ‘Giannone’, approvato il progetto da oltre 3 milioni di euro: le opere partiranno la prossima estate

0 592

La Giunta comunale di Caserta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo del primo stralcio dell’intervento di “Riqualificazione architettonica, efficientamento energetico e adeguamento sismico della scuola superiore di primo grado Dante Alighieri”.

“In particolare – spiega l’assessore all’Edilizia scolastica Alessandro Pontillo – l’intervento approvato, per oltre 1 milione e 300mila euro, riguarda l’adeguamento sismico di tutto l’edificio. Con il secondo stralcio, poi, si realizzeranno la riqualificazione energetica di tutta scuola e l’adeguamento sismico della palestra. In questi giorni è partita anche la procedura per il rafforzamento strutturale della scuola media Giannone, edificio cinquecentesco di interesse storico e culturale, per circa 2 milioni e 100mila euro. L’obiettivo è una migliore risposta sismica a cui è abbinata la riqualificazione energetica con sostituzione di infissi, impianti termici e cappotti su muri e copertura. I progetti per entrambe le scuole sono già finanziati. I lavori – ha concluso Pontillo -saranno aggiudicati entro due mesi e partiranno al termine dell’anno scolastico, con l’inizio della pausa estiva”.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri” Caserta
Istituto comprensivo Pietro Giannone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.