COndiVIDiamo: da una maestra di Recale un programma di attività da fare a casa

2 2.820

RECALE. In un periodo di forte stress emotivo dovuto all’epidemia da Coronavirus, in cui ovunque si avverte ansia e preoccupazione, i genitori devono far fronte alla chiusura delle scuola, disposta da Governo per contenere la propagazione del contagio. In diverse realtà d’Italia, questo evento eccezionale sta stimolando esperimenti di didattica a distanza e di “home schooling” (educazione parentale).

In questa direzione si muove l’iniziativa promossa da Rachele Eleonora Belculfiné, maestra alla scuola dell’Infanzia “Camposciello” di Recale. Belculfiné ha elaborato un simpatico programma settimanale per i più piccoli, con attività volte allo sviluppo delle loro potenzialità, della conoscenza di materie nuove e della capacità di stare insieme a casa. Il programma, intitolato “COndiVIDiamo il nostro tempo con amore”, tiene conto anche delle condizioni meteo e prevede, quando possibile, delle uscite all’aria aperta. Domenica, giornata libera!

«Nella speranza che l’emergenza rientri al più presto – dichiara l’insegnante –, volevo  dare un piccolo sostegno alle mamme come me, in questo momento così delicato. Ben consapevole che la scuola resti un contesto insostituibile».

2 Commenti
  1. Antonella dice

    Che ipocrisia che ce.

  2. Daniela dice

    Carissime le “nostre maestre” pensate più a ql che succede nelle aule… Che a ciò che i genitori devono fare a casa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.