San Nicola la Strada. Decreto Coronavirus, controllate 227 auto: denunciate 2 persone

I controlli della Polizia Municipale diretta dal Comandante Alberto Negro

0 727

Resoconto dell’attività della Polizia Municipale di San Nicola la Strada dopo una settimana di controlli effettuati dagli agenti per il rispetto dei DPCM dell’8, 9 e 11 marzo 2020 e delle ordinanze della Regione Campania, per contrastare la diffusione del COVID -19.

E’ presente ed attiva l’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta, a fronteggiare il “coronavirus”.

“Siamo presenti ad attivi con il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) sempre operativo – dice il primo cittadino sannicolese – non abbassiamo la guardia ed invitiamo tutti a rispettare le norme emanate ed a non uscire di casa. Di seguito riportiamo il consuntivo della Polizia Municipale”.

Veicoli controllati: 227- Denunciate due persone per violazione al DPCM dell’11 marzo.

Tutte le attività commerciali e non che insistono sul territorio comunale sannicolese, sono state controllate per la verifica della sospensione o limitazione alla vendita. A tutte le attività commerciali è stata notificato o consegnato il provvedimento emanato.

Oltre ai controlli di cui sopra, tutto il personale impiegato ha sensibilizzato – e continua a farlo –  la cittadinanza alla pedissequa osservanza delle prescrizioni e divieti inseriti nei vari provvedimenti.

Oltre al servizio reso dalla polizia municipale, il territorio viene vigilato, per le specifiche competenze, anche dal Nucleo Comunale dei Volontari della Protezione Civile e dall’Associazione Carabinieri, con i quali la sinergia è totale, come con la stazione dei Carabinieri di San Nicola la Strada.

“ Ringrazio la cittadinanza per il comportamento virtuoso che sta avendo – commenta il ten. col. Alberto Negro Comandante della Polizia Municipale di San Nicola la Strada – anche se c’è una piccola minoranza che non ha recepito l’invito e l’ordine di stare in casa ed uscire solo per casi di necessità. Questa guerra, perché di guerra si tratta, la si vince solo con l’impegno e il sacrificio di tutti…d’altra parte vale la pena di fare un sacrificio per salvaguardare la vita….”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.