A Baronissi si distribuiscono cibo, medicinali e fiori nelle case di cura

Borrelli: “Iniziativa lodevole. A volte le emergenze tirano fuori il meglio dalle persone.”

0 630

Una bella iniziativa viene portata avanti a Baronissi, nel salernitano, dall’11 marzo, in collaborazione tra un’azienda di distribuzione di piante, ”De Luca Fiori & Piante”, gestita dal sig. Salvatore De Luca insieme alla moglie Elisabetta Sorrentino, e l’associazione Athena, distribuendo cibo, medicinali e fiori nelle case di cura.

“Abbiamo lavorato in pratica fino all’8 marzo, la festa della donna, poi il nulla più assoluto e alla fine c’è stato il decreto che costringeva a tenere chiuse attività come la nostra. Il materiale che avevamo nelle celle frigorifero rischiava di andar sprecato e così abbiamo pensato di poterlo donare e abbiamo comunicato la nostra idea sui social e sui gruppi WhatsApp ed allora ci hanno segnalato Athena che distribuisce cibo e medicinali alle case di cura.

Abbiamo contattato l’associazione ed abbiamo organizzato insieme questa iniziativa. Quando ho visto le prime foto dei fiori consegnati a quelle persone anziane mi si è riempito il cuore e non ho più pensato ai danni economici che stiamo subendo, regalare un sorriso in questo momento è più importante” – sono state le parole della signora Sorrentino.

“Iniziative di questo genere fanno ben sperare per l’immediato futuro. In un momento difficile come questo che stiamo affrontando c’è bisogno di coesione, generosità e anche di attenzione nel non sprecare nulla. Do il mio pieno sostegno e supporto a progetti come questo. Spesso le emergenze tirano fuori il meglio dalle persone.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.