Buoni spesa per le famiglie casagiovesi in difficoltà, scarica il modulo per richiederli

Gli esercizi commerciali interessati alla distribuzione dei generi alimentari potranno aderire inviando una mail al Comune

0 1.507

CASAGIOVE (CASERTA). Sono stati resi noti e pubblicati sul sito del Comune i dettagli e il modulo per accedere ai buoni spesa messi a disposizione dal Governo per le persone e le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

REQUISITI
I requisiti da possedere per accedere ai Buoni Spesa alimentari sono i seguenti:

  1. residenza nel Comune di Casagiove;
  2. per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;
  3. trovarsi in una situazione di bisogno a causa delle restrizioni imposte dalle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19, previa autocertificazione che ne attesti lo stato;
  4. non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito erogate da Enti pubblici (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale). In casi eccezionali sarà possibile procedere al contributo, a seguito della certificazione dei servizi sociali stessi.

PRIORITÀ
L’ufficio Servizi Sociali individua la platea tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivantidall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno. L’ufficio darà priorità a quelli non assegnatari di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale). Il criterio di assegnazione sarà proporzionale fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

DOCUMENTAZIONE
Alla domanda deve essere allegata una fotocopia non autenticata del documento di identità.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le domande devono essere presentate a partire dalla data odierna e fino a concorrenza delle risorse disponibili,utilizzando l’apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto e allegando la copia fronte-retro di un documento di riconoscimento valido del richiedente.

La trasmissione dell’istanza deve avvenire nelle seguenti modalità: via pec: [email protected], mail: [email protected] a mezzo WhatsApp al numero +39 3498018745, a mano al protocollo del Comune in orari di ufficio. Il modello di istanza è pubblicato sulla homepage del sito internet www.comune.cosagiove.ce.it e nella sezione “CORONAVIRUS”.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODELLO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.