Pasqua amara per tante famiglie, a Casagiove i buoni spesa saranno consegnati dopo le festività

0 1.928

Si comunica a tutti i cittadini interessati che occorrerà ancora qualche giorno per completare l’iter amministrativo posto in essere dal Comune di Casagiove per l’erogazione dei buoni spesa previsti dall’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.

Tra le oltre 500 istanze di accesso al beneficio, pervenute alla data odierna tramite il protocollo e gli altri canali indicati nell’avviso pubblicato sul sito di questo Comune, sono numerose le istanze incomplete o con errori materiali o duplicate.

Al fine di conseguire l’obiettivo di supportare le famiglie in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus e allargare, per quanto possibile, la platea di beneficiari si è deciso, pertanto, di avviare un soccorso istruttorio grazie al quale l’ufficio servizi sociali, dopo aver censito e schedato i nuclei familiari richiedenti, sta procedendo a contattare coloro che hanno necessità di integrare la richiesta con i documenti o le informazioni mancanti.

In contemporanea sono in corso le verifiche anagrafiche e tutti i controlli previsti dall’Avviso Pubblico, anche mediante l’incrocio di banche dati.

Al termine dell’istruttoria, i beneficiari saranno informati e/o contattati per la consegna dei buoni con modalità calendarizzate, ciò al fine di evitare assembramenti.

Non è prevista, per comprensibili ragioni di riservatezza, la pubblicazione di alcuna graduatoria degli ammessi al beneficio e di eventuali esclusi perché ritenuti non in possesso dei requisiti previsti.

Lo fa sapere il Comune di Casagiove in una nota.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.