Casagiove. Mario e Olimpia annunciano su Facebook: “Siamo guariti dal Coronavirus”

"Ora ci aspetta la lotta più dura e più triste: quella all'ignoranza ed al pregiudizio"

0 9.954

Tra fake news, allarmismi e terrore mediatico, arrivano anche le notizie vere, quelle belle.

I coniugi Mario Ferraro e Olimpia Mastroianni – cittadini attivi, noti e amati della nostra Casagiove –  hanno combattuto e vinto la loro lotta contro il Covid-19.

Ne hanno dato annuncio attraverso i social, con un messaggio di auguri e grande speranza per tutta la cittadinanza. Non sono mancati i ringraziamenti per la struttura sanitaria che li ha accolti e per tutti i medici e gli infermieri che lavorano senza sosta e con professionalità per arginare la pandemia.

“Cari amici e amiche, io e Olimpia vi facciamo tanti auguri di vero cuore che, in questo momento, è pieno di gioia. Il coronavirus, che ci ha contagiato a Milano a seguito di un un intervento delicato al cervello, è stato sconfitto”.

Con queste parole il signor Ferraro comunica la buona notizia.

“Siamo altresì contenti nel costatare che nessuno è stato da noi contagiato… EVVIVA, siamo guariti. È stata dura ma ce l’abbiamo fatta.. Non abbiamo mai perduto la speranza. Ci sentiamo di ringraziare nostro Signore per non aver contagiato nessuno e la struttura sanitaria che, assieme alla dottoressa Savignano, ci ha seguito durante il percorso di guarigione”.

Parole di gioia ma dal retrogusto amaro: è la voce di chi ha lottato una dura battaglia. Di chi ha visto il dolore e lo ha attraversato. Di chi sa che il senso civico è l’unica arma per sconfiggere un nemico invisibile. Un buonsenso, il loro, col quale si è evitato che il contagio si estendesse ad altre persone.

“Ora ci tocca affrontare, anche se comprensibile, il pregiudizio e l’ignoranza di alcune persone…Speriamo bene.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.