La Bcc dona 12 tablet agli studenti del “Moro-Pascoli” di Casagiove, i ringraziamenti della dirigente Luongo

0 1.371

CASAGIOVE (CASERTA). Quello all’istruzione è un diritto che viene garantito dalla Costituzione e deve essere esteso a tutti. È per questo motivo che la Banca di Credito Cooperativo di Casagiove ha donato all’istituto Comprensivo “Moro-Pascoli”, dodici tablet per garantire ad altrettanti alunni di accedere alla didattica a distanza. Giunge a noi il plauso e il ringraziamento da parte della dirigente dell’istituto, Dott. ssa Teresa Luongo, che precisa così: “

La sottoscritta, nella sua qualità di Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli” di Casagiove, sente il dovere ed il piacere di informare le famiglie e il territorio che la Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro con sede alla Via Madonna di Pompei, 4, in Casagiove, con gesto di grande sensibilità ha donato alla scuola dodici tablet a favore degli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria di I grado. La donazione è stata molto proficua perché ha consentito, in tempi brevissimi, a dodici studenti privi di strumenti informatici di accedere e partecipare alla didattica a distanza. Gli stessi potranno, così, mantenere vivo il rapporto con i docenti  e i compagni evitando esclusioni e  l’improvvisa interruzione della relazione con la scuola.

La scrivente, a nome personale e di tutta la comunità scolastica, ringrazia ed esprime ammirazione e gratitudine per il gesto di grande spessore umano e valoriale della spett.le BCC di Casagiove, la cui finalità decisamente inclusiva consentirà a tutti gli studenti delle classi 3^ di interagire con i docenti e di avvalersi delle iniziative formative attivate dall’ Istituto in questo triste periodo di emergenza sanitaria.

Nel ribadire apprezzamento per l’iniziativa,  porge i più cordiali saluti.

                                                Teresa Luongo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.