Fase due, assembramenti in tutta la città: dal lungomare di Napoli e Secondigliano fino a Piazza Garibaldi

A Posillipo strada bloccata nonostante i locali chiusi. Verdi: “Idea che virus sia sconfitto può creare grossi danni alla nostra comunità”

0 670

“Dall’avvio della fase due dell’emergenza sanitaria le strade si sono ripopolate. Non solo lavoratori, o cittadini che hanno validi motivi per uscire, ma anche e soprattutto perditempo e ragazzini a tutte le ore. Purtroppo, per molti, l’alleggerimento minimo delle restrizioni previsto dal Dpcm entrato in vigore il 4 maggio ha significato ‘liberi tutti’. E per questo c’è grandissima preoccupazione. Ci arrivano ogni giorno decine di segnalazioni di assembramenti pericolosi. A  pochi passi da Piazza Garibaldi, gruppi di ragazzini si riuniscono fino a tarda notte, a Secondigliano, all’esterno della clinica Santa Chiara, ci dicono di file senza alcun distanziamento. Alle Case Nuove, a Salvator Rosa, al Centro direzionale e anche in provincia, a Melito, gruppi numerosi di adolescenti scendo in strada come se nulla fosse.

Il Lungomare è un delirio, con centinaia di persone continuamente in strada. In tanti senza mascherine e senza mantenere le distanze di sicurezza. Gli scogli da Giuseppone a Mare a Posillipo, sono pieni di gente e la strada risulta bloccata dalle auto e scooter in sosta selvaggia nonostante tutti i locali siano chiusi impedendo ai residenti di poter uscire o entrare a casa. E anche la spiaggia libera di Lago Patria è ‘affollata’. Sembra ormai diffusa l’idea che il virus sia stato sconfitto, e questo può creare danni irreparabili alla nostra comunità. L’incoscienza può farci molto male e, di questo passo, rischiamo una seconda ondata che potrebbe avere conseguenze disastrose. Occorrono assolutamente controlli più rigidi, o fra pochi giorni saremo ricostretti a chiuderci nuovamente in casa”.

E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo le decine di segnalazioni ricevute.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/247300979845544/

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/243588136860826/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.