In Campania desta preoccupazione il fenomeno usura

Arrestati due usurai nel casertano, picchiavano le vittime con una mazza da baseball

0 688

Nel casertano sono stati arrestati due presunti usurai, residenti a Villaricca e a Giugliano in Campania dalla Polizia di Stato.

Tra le vittime accertate dei due usurai ci sarebbero anche delle persone pestate con una mazza da baseball.

Inoltre sembra che i due fossero anche implicati in un caso di suicidio di imprenditore che nel 2018 decise di togliersi la vita in seguito alle pressioni degli strozzini e all’impossibilità di poter ripagare i debiti, i cui interessi diventavano sempre più alti.

“L’usura è una delle maggiori piaghe che vessa il nostro territorio. Serve la massima attenzione, soprattutto in questo momento di crisi economica derivante dell’emergenza sanitaria, su questo fenomeno.  La camorra avrebbe messo in piedi un giro di affari che si regge sui prestiti usurai di piccole cifre, molte persone, infatti, hanno bisogno di soldi per poter mangiare. Bisogna assolutamente evitare che le persone finiscano in mano ai camorristi, bisogna creare una piano per aiutare i cittadini in difficoltà economica e fare guerra agli usurai e alla camorra.”- sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.