Maddaloni. Buona idea l’estensione del 50% occupazione suolo pubblico. Marone: “Prima però verifichiamo chi paga”

0 575

MADDALONI (Caserta) – Appena due giorni dopo la misura adottata dalla giunta comunale, relativa all’estensione del 50% del suolo pubblico per bar, pub, ristoranti e pizzerie senza rincari fino al 31 ottobre, ‘Riscossa di Maddaloni’, pur plaudendo all’iniziativa a sostegno del commercio locale, alza i dubbi sulla presenza in città di molti ‘abusivi’ che hanno posti a sedere esterni senza pagare un centesimo.

Per impedire che chi si crede furbo possa continuare a lucrare sulle spalle dei cittadini onesti, il consigliere comunale Claudio Marone lunedì presenterà un’interrogazione nella quale chiede all’amministrazione comunale di disporre prima dei controlli a tappeto per verificare chi è in regola con il pagamento della Tosap.

“Chiediamo – ha dichiarato il consigliere Marone – una mappatura della situazione attuale identificando coloro che non sono in regola con i permessi. Basterebbe delegare un gruppo della polizia municipale che potrebbe per una settimana, tralasciando servizi non impellenti, dedicarsi a questo compito, anche con un monte ore di straordinario che, mai come in questo caso, sarebbe ben utilizzato. E’ evidente che agli abusivi si impone la cessazione dell’occupazione di suolo fino alla messa in regola”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.