Emergenza blatte in città, il gruppo Casagiove nel Cuore accoglie le istanze dei cittadini e chiede interventi per la salute pubblica

0 559

Lo stato in cui versa la nostra città e, di riflesso, le situazioni che ricadono pesantemente sulla qualità della vita dei nostri concittadini ci costringono nostro malgrado a muoverci come gruppo per farci nuovamente portavoce delle istanze che da più giorni ci sono pervenute.

In particolare, le proteste arrivano dai residenti di via Monza e delle strade adiacenti, che lamentano l’invasione infestante di blatte nelle proprie abitazioni private, soprattutto ora che è giunto il gran caldo e la fuoriuscita degli insetti da tombini e dalle cavità esterne è in forte aumento.

Casagiove nel Cuore” perora la causa dei cittadini stanchi e a tutela della salute degli abitanti invoca a gran voce un intervento del Commissario Prefettizio, dr.ssa Stella Fracassi, affinché vengano effettuati interventi di disinfestazione e di deblattizzazione, onde evitare la trasmissione di organismi patogeni e il protrarsi di problematiche che creano danni alla comunità sia per le abitazioni private, che per le attività commerciali.

La stagione estiva è ormai entrata nel vivo e come da prassi bisogna adottare tutte le misure e le contromisure necessarie per contenere i rischi e garantire sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario. Nel caso in cui non si intervenga tempestivamente come auspicato, procederemo a protocollare l’istanza e ci impegneremo come associazione per risolvere la problematica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.