30° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale”, ecco il regolamento per partecipare

0 497

Il Circolo Fotografico Sannita, con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 30° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale”, dal quale scaturirà il calendario per il 2021.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero, che potranno partecipare con 12 opere nella unica sezione digitale colore, dimensione 10×15 cm. con risoluzione 300 dpi, ognuna rappresentante (possibilmente) un mese dell’anno.
Per motivi tipografici per la stampa del calendario, il formato delle opere dovrà essere esclusivamente in formato orizzontale e queste dovranno recare l’indicazione della zona in cui sono state scattate.
I files dovranno essere in formato Jpg o Tiff e dovranno essere identificati come segue: prime tre lettere del cognome, prime due lettere del nome, ultime due cifre dell’anno di nascita e numero progressivo. I files dovranno pervenire al circolo organizzatore su CD. I CD non saranno restituiti.
La quota di partecipazione, a titolo di contributo per il concorso, è fissata in 20,00 €. Detta quota dovrà essere versata sul c/c postale n. 91027102 intestato a Circolo Fotografico Sannita – Via San Giovanni n.18 – 82026 Morcone (Bn) – Tel. 0824956488 – 3487046120, oppure tramite bonifico bancario presso Banco Popolare di Novara filiale di Morcone Cod. Abi 05034,cin Y, cab 75380 c/c n.2115 intestato a Circolo Fotografico Sannita, codice IBAN IT79 Y 05034 75380 000000002115 specificando la causale del versamento.
Le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione, non saranno giudicate.
Le opere potranno essere consegnate a mano o spedite al Circolo Fotografico Sannita – Via San Giovanni n.18 – 82026 Morcone (Bn) entro e non oltre il 2 ottobre 2020. La giuria del concorso si riunirà il 3 ottobre 2020 per esaminare le opere pervenute.
Ogni autore è responsabile dei soggetti fotografati, siano essi persone o luoghi, e autorizza la pubblicazione senza alcun fine di lucro.
Il Circolo Fotografico Sannita, organizzatore del concorso, si riserva tutti i diritti sulle foto vincitrici, comprese quelle di riproduzione, senza scopo di lucro e solo per scopi culturali.

Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
Il Regolamento e il bando del concorso può essere scaricato dal sito: www.cfsannita.com.
L’esito del concorso sarà reso noto a tutti i partecipanti solo ed esclusivamente nella serata della presentazione del calendario.
Tutte le opere premiate saranno pubblicate su un elegante calendario da tavolo 2021, che sarà presentato alla stampa nazionale e locale il giorno lunedì 5 novembre alle ore 18,30 presso la COLDIRETTI di Benevento, in via Mario Vetrone.
La cerimonia di premiazione avverrà a Benevento nella serata di sabato 21 novembre 2020, presso la Biblioteca Provinciale al Corso Garibaldi o locali della Rocca dei Rettori e in quell’occasione saranno anche consegnati i seguenti premi:
27° Trofeo Internazionale “Una Vita per la Fotografia”
27° Trofeo Internazionale “Alla Migliore Fotografa donnao impegnata nella fotografia”
27° Trofeo Internazionale “Al Miglior Fotografo o Fotografa Emergente”
27° Trofeo Internazionale “Per la Critica o per la Stampa Specializzata”
20° Trofeo Nazionale  “Osvaldo Buzzi”.

Ogni partecipante riceverà copia del calendario da tavolo 2021.

Saranno assegnati i premi a disposizione del Circolo Fotografico Sannita

Per il miglior fotografo DONNA verrà assegnata una targa personalizzata offerta dall’On.le Erminia Mazzoni.
Sono a disposizione della giuria abbonamenti annuali offerti dalla rivista: tutti fotografi, ed altri premi offerti da altre ditte.

La giuria è composta da esperti nazionali del settore fotografico e locali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.