Di Tella: ci vuole un rafforzamento del sistema informativo del sociale  

0 641

“Il mio impegno di carattere socio-assistenziale e socio-sanitario esiste da quando sono partito all’età di 5 anni da Francoforte per giungere a Casal di Principe, terra dove sono cresciuto”,  afferma Giuseppe Emilio Di Tella,  candidato politico per Caldoro Presidente Unione di Centro nella circoscrizione Caserta.

 

Una delle 10 idee della campagna solidale, a sostegno del candidato governatore Stefano Caldoro per le Regionali 2020 in Campania, riguarda il rafforzamento del sistema informativo e formativo del sociale prospettando un accordo di programma per l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.

Da volontario a coordinatore dell’assistenza domiciliare e dell’assistenza specialistica scolastica, Di Tella diventa presidente del consorzio di cooperative sociali, Sirio

 

“Tutte le attività svolte come presidente della cooperativa sociale – continua il candidato– sono finalizzate a sostenere i bisogni delle persone diversamente abili e non, che desiderano migliorare la propria vita avendo intorno tutte le comodità e gli affetti necessari. L’obiettivo è quello di divulgare la nostra esperienza iniziata dal territorio di Giugliano, dove abbiamo collaborato con il comune per fornire assistenza specialistica scolastica con un rafforzamento informativo e formativo dei servizi in essere”.

 

Psicologi, educatori e pedagogisti prestano professionalità ed esperienza al servizio degli alunni disabili che vengono segnalati dalla scuola e dai comuni di appartenenza. Un attività in sinergia con associazioni, scuole e istituzioni che si concretizza nell’acquisizione di autonomia e integrazione da parte dei giovani diversamente abili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.