Carlo Luglio, Ernesto Mahieux e Pino Mauro ospiti di ‘Vanvitelli sotto le stelle’ con il film Il Ladro di cardellini

Sabato 5 settembre alle ore 20,30 in piazza Vanvitelli a Caserta. L’iniziativa ideata da Confcommercio e patrocinata dal Comune

0 143

Il regista Carlo Luglio e gli attori Ernesto Mahieux e Pino Mauro saranno i protagonisti sabato 5 settembre alle ore 20,30 del nuovo appuntamento con ‘Vanvitelli sotto le stelle’, la rassegna cinematografica gratuita ideata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Caserta. Il film di questa settimana è ‘Il ladro di cardellini’, una commedia amara sul tema della libertà e sull’importanza di smarcarsi dai pesi e dalle gabbie mentali anche e soprattutto nella terza età. Il personaggio principale, un bravissimo Nando Paone, è infatti un uomo che, dopo una serie di peripezie, impara a reinventarsi senza perdere la fiducia, e riesce a ritrovare un’identità che credeva perduta grazie all’amore nella sua accezione più ampia. A condurre la serata sarà Christian Codutoche intervisterà i tre ospiti subito dopo la proiezione del film. Quello di sabato sarà il penultimo appuntamento della rassegna che si concluderà sabato 12 settembre. Tanti i film e gli artisti che hanno animato questa seconda edizione realizzata grazie al supporto tecnico del cinema Duel Village e al contributo prezioso di ben nove sponsor che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa voluta da Confcommercio per offrire una occasione di svago alla comunità in un momento particolarmente delicato. Partner dell’evento la catena di supermercati Md, main sponsor della rassegna, l’Agenzia per il Lavoro ‘Gi group’, Italia Paghe srl, Vanessa sound srl, la concessionaria Twins spa, la pizzeria Sunrise, il Team Fashion parrucchiere unisex, Fashion Club scuola per parrucchieri e il centro estetico Sun&Beauty.

SINOSSI

Pasquale Cardinale è un agente della forestale che passa le sue giornate fra alcol e video poker. Indebitato fino al collo e pressato dall’estenuante desiderio di sua figlia Grazia di sottoporsi a un costoso intervento estetico, Pasquale non trova altra soluzione che rivendere sul mercato nero i cardellini sequestrati ai bracconieri. Colto in flagrante, incassa un rapido ed umiliante licenziamento che segnerà il suo definitivo ingresso in una banda di anziani e stravaganti bracconieri.

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=Pe9PXzHV1C0

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

12 settembre Il grande passo – Ospite il regista Antonio Padoan

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.