Coronavirus, Comune e protezione civile di Casagiove vicini a chi ha bisogno

0 1.184

CASAGIOVE (CASERTA). Ieri sera, nella Sala operativa della Protezione Civile di Casagiove, il Sindaco Giuseppe Vozza ha convocato una riunione con le forze del nuovo Centro Operativo Comunale (COC), per confrontarsi e tracciare le modalità di gestione dell’emergenza sanitaria in città ed organizzare i servizi di assistenza alla popolazione.

Hanno partecipato all’incontro con il Sindaco, l’assessore con delega alla protezione civile Pino De Simone, la dott.ssa Mirella Boccucci, il geol. Antonio D’Errico, l’ing. Tommaso Campanile, il geol. Raffaele Pensiero, il dott. Giovanni D’Angelo, il segretario comunale Clemente Lombardi, l’arch. Nicola Melone, il responsabile UTC arch. Americo Picariello, il responsabile della protezione civile arch. Andrea Roccolano.

“Siamo in emergenza nazionale e il nostro compito è quello di garantire assistenza alla popolazione – ha dichiarato il Sindaco al termine della riunione – grazie all’ottimo lavoro che da sempre svolgono i nostri volontari di Protezione Civile, come già ampiamente dimostrato con terremoti e maltempo. Confido in loro e nel massimo senso civico e di responsabilità di ognuno di noi”.

Dall’incontro è emersa la necessità di mettere in campo una serie di iniziative volte alla tutela della salute pubblica. L’appello è al senso di responsabilità di tutti, alla necessità di proteggerci, proteggere i nostri cari ed il prossimo con l’uso obbligatorio della mascherina, la pratica del distanziamento sociale e l’invito a limitare gli spostamenti, se non legati a necessità di lavoro e salute.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.