“I Gol Azzurrissimi”, il libro di Giuseppe Esposito Sirio con le interviste a Canè e Gianni Improta

0 1.002

Ci sono momenti belli e irripetibili che vanno raccontati. Come quelli dei gol, protagonisti assoluti di una partita di calcio, dal 1° al 90° minuto di gioco. Edizioni MEA presenta  ‘I Gol Azzurrissimi’ di Giuseppe Esposito Sirio: una lunga e travolgente carrellata dei più significativi e bei gol realizzati dai campioni che hanno indossato la maglia azzurrissima del Napoli a partire dal 1926, anno di fondazione del club, fino ad arrivare ad oggi.

Azioni di puro sport che ancora oggi sono capaci di emozionare il capoluogo partenopeo e i milioni di tifosi lontani da Napoli i quali, sparsi in tutto il mondo, continuano a seguire da lontano le “gesta” azzurre.

Grande e minuzioso il lavoro di raccolta e di ricerca svolto dall’autore nella realizzazione di questo vero e proprio manuale del tifoso napoletano, che si prepara ad essere annoverato tra i testi meglio scritti (e illustrati) della storia del calcio azzurro.
A testimonianza delle grandi imprese sportive compiute da chi ha indossato la maglia del Napoli, le interviste esclusive a Canè e a Gianni Improta, indimenticabili fuoriclasse che hanno fatto la storia del club partenopeo.

In più, a impreziosire ulteriormente il volume, la splendida introduzione del noto giornalista sportivo Antonio Giordano e la dettagliata postfazione del cronista sportivo Massimiliano Alvino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.