2021 pensaci tu: la guerrilla marketing di Ratio torna ad invadere le strade di Terra di Lavoro

0 1.050

Da ieri sono comparsi nel centro di Caserta manifesti che riportano i più famosi detti napoletani che riguardano la fortuna. Siamo vicini alla fine di un anno che si è contraddistinto per una pandemia globale, per la morte di Gigi Proietti, per gli incendi Australiani, per l’inondazione sarda, per la morte di Diego Armando Maradona e, inoltre, per una profonda crisi economica e l’unica cosa che sicuramente accomuna i cittadini del mondo è la speranza e l’augurio di un 2021 sereno e che si lasci alle spalle tutto quanto.

Il team di Ratiostudio, conosciuto per la fervida creatività dimostrata in occasione della campagna del “Partito Animato” e per la responsabilità sociale con cui hanno promosso la campagna di sensibilizzazione “Lei” contro la violenza sulle donne, ha concepito un’idea che mixi la tradizione dei detti napoletani con l’innovazione dei blog online.

La campagna prevede un’operazione di Guerrilla Marketing che porti le persone alla condivisione dei manifesti online con l’obiettivo successivo di atterrare sul sito 2021pensacitu.it, realizzato ad hoc dal nostro team, dove chiunque potrà lasciare un augurio per il 2021 – ha commentato Francesca Caruso, una delle fondatrici della Ratiostudio – Dall’uscita dei manifesti abbiamo raggiunto già oltre un centinaio di commenti e migliaia di condivisione tra Facebook ed Instagram. Speriamo sinceramente che la nostra campagna possa regalare un sorriso ed anche la speranza di un 2021 migliore per tutti.

Abbiamo scelto la nostra città, Caserta, perché è la città dove è nata la nostra realtà e da qui che siamo partiti ed è qui che vogliamo crescere. Il 2020 è stato per tutti un anno particolare, ne abbiamo preso atto e, come tutti, ci siamo rimboccati le maniche sperando di superare presto un anno come quello appena passato – ha invece spiegato Nicola Carchia, socio della Ratiosudio – Da un lato siamo entusiasti di iniziare il nuovo anno con la consapevolezza di essere un team dall’ossatura forte poiché nonostante tutto abbiamo aperto la nuova sede di Milano e chiuso un accordo per quella di Roma. Insomma, speriamo che la campagna aiuti la fortuna a trovarci.

La parola Scaramanzia si riferisce ad una formula magica o amuleto per propiziarsi la fortuna e dopo un 2020 così ogni scongiuro è ben accetto. Insomma, non ci resta che scegliere la frase che più ci piace e condividerla.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.