Campania, ancora disagi, ritardi ed assembramenti sui mezzi di trasporto pubblico

Borrelli: “Situazione paradossale. Si chiede ai cittadini di essere responsabili e poi li si costringe viaggiare così.”

0 470

Nuovi ed ulteriori disagi per gli utenti della metropolitana di Napoli.
Ritardi, disagi ed affollamenti si sono verificati sulla linea 1 della metro di Napoli, tratta Piscinola-Garibaldi, nella mattinata del 18 dicembre, come diversi cittadini hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli -“La situazione degenera giorno dopo giorno. Dalla stazione di Piscinola il treno delle 7.20 è partito in ritardo facendo così aumentare l’afflusso di viaggiatori e poi c’è stato un doppio guasto durante la corsa, uno alla stazione Frullone e l’altro a Museo.”.
Non solo metro però, anche gli autobus di linea quotidianamente vengono presi d’assalto fino all’inverosimile dai passeggeri che si accumulano a causa dei ritardi e dei tagli alle corse, come mostra un’immagine del bus della linea 178, Piscinola -Piazza Dante, inviata da un cittadino al Consigliere Borrelli.
Infine, come segnalato da un utente le condizioni degli autobus della Cpl sarebbero in condizioni pessime.
“Questa situazione diventa via via sempre più insostenibile. Come si può dire alle persone di essere responsabili ed evitare gli assembramenti se poi sui mezzi di trasporto pubblico si viaggia in queste condizioni? È un paradosso. Abbiamo già inviato una nota all’Anm per chiedere la reintegrazione delle corse che sono state tagliate, e di prevedere controlli a bordo dei mezzi e nelle stazioni, ci aspettiamo che si decida di seguire questa strada altrimenti vuol dire che non si tutelano gli utenti già costretti a subire troppi disagi e ritardi sui quali abbiamo inviato un’ulteriore nota all’azienda dei trasporti che dovrà prendere dei provvedimenti. Abbiamo anche inviato una comunicazione alla Cpl per segnalare le pessime condizioni dei mezzi come denunciano i cittadini.”. Ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.