“Interroghiamo la scuola”, sabato la Dante Alighieri di Caserta apre di nuovo le porte online

0 735

CASERTA – “Interroghiamo La Scuola”, sabato 9 gennaio 2021, dalle ore 10.00, si terrà il secondo incontro di “Open day” online per l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Caserta. Per partecipare alla diretta basta collegarsi all’indirizzo Facebook della scuola https://www.facebook.com/799749210054668/live/. In tale occasione l’Istituto, guidato dalla dott.ssa Tania Sassi e da alcuni docenti, risponderà alle domande più frequenti sull’offerta formativa vera protagonista dell’anno scolastico 2021/2022.

L’Istituto Comprensivo coniuga un’importante tradizione culturale con l’innovazione didattica e tecnologica, grazie alla elevata professionalità dei docenti, alla formazione e all’aggiornamento continuo, nonché alla loro stabilità nella scuola. Forte è l’identità e il senso di appartenenza di tutto il personale all’Istituto e altrettanto forte è il radicamento sul territorio. Consistenti risultano le sinergie con Enti (anche ed in particolare con quelli esteri per le relative certificazioni linguistiche) e associazioni territoriali. Particolare attenzione è posta dall’Istituto all’accoglienza, alla continuità e all’orientamento. Le aule sono dotate di L.I.M. (lavagne interattive multimediali) e i docenti condividono l’impegno per azioni didattiche volte a favorire un positivo clima di classe, la coerenza progettuale, i metodi e le valutazioni nell’itero percorso formativo degli alunni e in particolare nei passaggi da un ordine di scuola all’altro.

Le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado sono tutte caratterizzate da una specifica identità educativa e professionale che si declina in un unico curricolo verticale qualificante l’Istituito, attraverso scelte progettuali e metodologiche comuni e coerenti.

Insomma una scuola che si apre al proprio territorio e che prepara al mondo esterno…

Per maggiori e utili informazioni consultare il sito dell’Istituto: http://www.scuoladantecaserta.gov.it/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.