Open day on air all’Istituto Moro-Pascoli

0 881

CASAGIOVE (CASERTA) – In occasione delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2021/22, l’Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli” di Casagiove, diretto dalla dr.ssa Teresa Luongo, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19, non potendo aprire le porte in presenza, come è avvenuto in passato, ha organizzato un tour virtuale della scuola. Lo scopo dell’iniziativa è presentare l’offerta formativa, le attività didattiche, l’organizzazione, i progetti, gli strumenti tecnologici in presenza e a distanza e i lavori degli alunni, a cui viene riservata una centralità assoluta.

La collettività, in particolare i genitori dei ragazzi, collegandosi al link avranno la possibilità di conoscere i principi cardine di una scuola attenta ai bisogni formativi degli alunni e alle loro  capacità di apprendimento; una scuola riconosciuta negli anni per essersi dimostrata inclusiva e aperta a promuovere le competenze disciplinari e trasversali attraverso attività curricolari ed extracurricolari. Dette attività rappresentano un pò il _core_ dell’istituzione scolastica e si dimostrano di anno in anno sempre ricche e stimolanti.  “Puntiamo ad una metodologia didattica innovativa e di tipo laboratoriale – afferma la prof.ssa Savina Gravante – supportata dall’uso di strumenti digitali.

La Dirigente scolastica ed il corpo docente vi invitano a visionare la pagina web dedicata all’open day virtuale, pubblicata sul sito della scuola, con sezioni specifiche per tutti i plessi dell’istituto comprensivo, dove si potranno reperire tutte le informazioni utili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.