Comune di Caserta, inaugurata la nuova area di verde attrezzato a Briano

0 985

“Un polmone verde, giostrine per i bambini e due playground al servizio della frazione di Briano ma anche di Sala. San Leucio e Vaccheria. Un’ opera importante di cui sono stato uno dei fautori e per questo motivo sono particolarmente felice di averla inaugurata con il sindaco Carlo Marino”.

Lo ha detto il consigliere comunale Donato Tenga, delegato di zona, commentando l’apertura avvenuta nel weekend dell’area a verde attrezzato sorta in in via Bartolomeo Sciascia a Briano, collegata con un passaggio pedonale con via Quercione.

L’area verde si sviluppa al centro di un lotto di forma quadrangolare, con al centro un’area di forma ellittica in cui trovano posto i giochi ed un vialetto perimetrale ad anello.

Nell’area giochi sono collocati altalene con sedute miste, scivolo ed un castello, tutti realizzati in legno acciaio e plastica. Al di sotto dei giochi è stata utilizzata la pavimentazione antitrauma come previsto dalle vigenti normative relative alla sicurezza dei giochi.

L’area playground, interamente recintata, consiste in due campi da basket corredati dalle classiche attrezzature per il gioco del basket e panchine e con la messa a dimora al suo esterno di essenze arboree. La pavimentazione è realizzata con materiali sintetici su tappeto di asfalto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.