“Educare in Comune”, l’avviso pubblico promosso dal Comune di Casagiove

0 913

CASAGIOVE (Caserta) – Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 1° dicembre 2020 ha emanato l’Avviso pubblico “EDUCARE IN COMUNE”, che mira a contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socioeconomici. L’obiettivo è promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative dei minori, volti a potenziare le capacità d’intervento dei comuni in tali ambiti. A tal proposito con determinazione dirigenziale DGS N°19/2021 del 31/01/2021, il Comune di Casagiove rende nota la propria volontà di indire una manifestazione di interesse per l’individuazione di partner appartenenti al Terzo Settore per la coprogettazione, attraverso la presentazione di proposte d’intervento innovative su due delle tre aree tematiche oggetto dell’Avviso pubblico “EDUCARE IN COMUNE” di cui in premessa.

Le proposte progettuali dovranno prevedere interventi e azioni in linea con gli obiettivi della Child Guarantee e dovranno essere volti a contrastare gli effetti negativi prodotti dalla pandemia su bambini e ragazzi, tenendo conto degli aspetti relativi al genere, all’età e alle provenienze culturali, nonché alle diverse abilità dei bambini e adolescenti coinvolti.

Tre sono le aree tematiche oggetto di finanziamento: famiglia come risorsa; relazione e inclusione; cultura, arte e ambiente.

É possibile prendere visione dell’avviso comunale e scaricare la modulistica al seguente link:
http://www.comune.casagiove.ce.it/avvisi-hidden/item/184-avviso-pubblico-di-manifestazione-di-interesse-educare-in-comune%E2%80%9D.html
Termine di scadenza: ore 14,00 del 10/02/2021.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.