Orti urbani: l’assessore Adele Vairo rilancia il Forum dei Giovani di Caserta

0 526

Il progetto del Forum dei Giovani di Caserta “Giovani Insieme!” finanziato nell’ambito del programma “Giovani in Comune” promosso dalla Regione Campania e cofinanziato dal Comune di Caserta, ha ripreso le sue attività in seguito all’approvazione della proroga dei termini di scadenza delle attività progettuali.

Si parte domani, sabato 6 marzo, con un laboratorio sugli Orti urbani con il presidente della commissione Ambiente del forum dei giovani Marco Oliva.

L’appuntamento è per le 15 on line. Per partecipare è necessario compilare questo modulo: https://forms.gle/8qCWjHSdWyqNbKE3A

La nuova scadenza dei termini di progetto è ora fissata al 30 aprile 2021, le attività previste riprenderanno dal 1° marzo con i laboratori sulla street art e gli orti urbani, i workshop sulle associazioni, l’ultimo dei 4 incontri previsti sulle tematiche di cittadinanza attiva e l’inaugurazione dell’hub cittadino delle associazioni.

«Un’opportunità che non potevamo farci sfuggire – ha detto l’assessore tecnico con delega anche ai Rapporti con il mondo associazionistico della città capoluogo Adele VairoSono contenta della ripartenza delle attività perché riteniamo giusto proseguire il bel percorso di condivisione e di attività iniziato dal Forum dei Giovani della città di Caserta».

“Siamo molto contenti di poter riprendere le attività del progetto, purtroppo dopo lo stop causato dalle misure anti-Covid, abbiamo avuto necessità di riorganizzare le attività, insieme al Sindaco Carlo Marino, all’Assessore tecnico di riferimento Adele Vairo, ed al RUP Francesco Sacchettino. Le attività riprenderanno da questa settimana e speriamo di continuare ad avere la bella partecipazione già dimostrata nella prima fase agli eventi”. Così ha commentato la ripresa delle attività Cristiano Masetto, presidente del Forum dei giovani di Caserta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.