Il cuore di Andrea ha smesso di battere

0 2.069

Buon Viaggio Andrea…
Inizia oggi il cammino celeste per te che su questa terra hai sofferto, camminato in solitudine, vissuto momenti difficili e hai sopportato il peso di essere considerato dalla società un invisibile.

Casagiove ti ha accolto anni fa ascoltando il tuo grido di aiuto. Eri senza fissa dimora e il tuo girovagare per le strade ha reso nel tempo il tuo volto amico. Eri conosciuto da tutti, ma sei stato aiutato inizialmente da pochi, forse un pò per tua scelta. Amavi l’odore della libertà e più volte sei voluto fuggire via da quelle strutture che ti hanno accolto nel tentativo di provare a ridare un senso alla tua vita. Ma tu non cercavi legami o catene, hai accettato di portare addosso un peso molto grande e di uscire dagli schemi. Hai dormito sulle panchine, ti eri creato un rifugio in un cimitero, ti si vedeva a Caserta nella Villetta Padre Pio e muoverti in città sulla tua bicicletta. Eri sorridente e mai ostile.

Ci hai lasciato Andrea … inermi. Consapevoli che sei stato autore della tua esistenza e hai vissuto come in fondo desideravi.
La tua storia da clochard cosparsa di dolore sia per noi un motivo di profonda riflessione sul valore dell’esistenza e sulla dignità dell’uomo.

Andrea Melone si è spento dolcemente a Villa Ortensia a Capua.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.