C’è posta per te, la storia di tre sorelle di Casagiove rimaste orfane commuove tutti

0 4.422

A “C’è Posta per Te”, lo show condotto da Maria De Filippi, ieri  sabato 13 marzo per il gran finale della 24esima edizione è andata in onda la storia emozionante delle tre sorelle Polidoro di Casagiove (Ce).

Stefania, Ilaria e Valentina hanno raccontato la storia della loro vita trasformando in forza il legame unico che le tiene unite nel ricordo dei genitori prematuramente scomparsi: il papà nel 2017 e la mamma stroncata da un maledetto cancro nel 2018.

Ilaria, la seconda delle sorelle, confessa che gli anni trascorsi ad assistere la madre durante la malattia l’hanno segnata e forse per reazione si è anche corazzata non riuscendo a prendersi cura della più piccola come avrebbe dovuto e voluto. Così spinta da un moto dell’anima ha mandato a chiamare Stefania e  Valentina per dichiarare tutto il suo amore di sorella.

Dietro la famosa busta compare il volto di Ilaria che esordisce dichiarando: “Mamma e papi purtroppo non sono più presenti fisicamente, però per come ci hanno cresciuto e per l’amore che ci hanno trasmesso sono sicura che non avremmo potuto desiderare genitori migliori. Voi due siete il dono più bello e prezioso che loro mi hanno lasciato. Vi amo e siete tutta la mia vita!”.

Tra ricongiungimenti e tradimenti, la trasmissione storica del sabato sera di canale 5, ieri ha fatto trionfare il valore della Famiglia intesa come unione, nonostante gli accadimenti e un destino avverso.

Ci sono stati momenti di trasporto e di puro affiatamento intrisi anche nel ricordo doloroso dei genitori, ma che hanno permesso alle tre sorelle di sentirsi unite più che mai, soprattutto ora che sono solo loro la famiglia.

A colorare la vicenda è stato il simbolo della bambina con il palloncino, famosa opera di street art a firma del performer Banksy, che in una cornice di cuori rossi ha riempito lo studio in modo significativo. Quella bimba e il suo cuore volante racchiudono il gesto che ogni anno le sorelle fanno in occasione del compleanno dei genitori, quando aprendo la finestra lasciano volare in alto nel cielo un palloncino a forma di cuore con un messaggio per la mamma o per il papà.

Cercando di non perdere nessun dettaglio di quando erano solo figlie sotto la protezione genitoriale, Stefania, Ilaria e Valentina si sono raccontate anche attraverso la musica. Alla mamma piaceva molto Alessandra Amoroso, la cantante salentina che presente in studio ha seguito la vicenda con grande pathos e sul finale ha abbracciato le ragazze ringraziandole di questa full immersion di amore ammettendo di essersi sentita un pò come una quarta sorella. A loro ha poi fatto dono di un braccialetto porta fortuna e ha confermato la sua viva emozione tra le lacrime essendo lei stessa parte di un nucleo di tre sorelle.

Stefania, Ilaria e Valentina sono indiscutibilmete un esempio di coesione e solidarietà femminile non scontato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.