Caserta, un’ora di musica live con il jazz di Simona De Rosa

0 500

Dopo aver incassato un alto indice di gradimento, Elio Coppola ed il suo trio rinnovano l’appuntamento musicale di “Un’Ora di Musica Live” con Simona De Rosa, giovane artista del panorama della musica internazionale, che sarà special guest del programma trasmesso in streaming su UnicaChannel Giovedì 25 Marzo alle ore 20.
Simona De Rosa, di sangue napoletano ma da anni diventata una vera cosmopolita, è un’artista musicalmente eclettica e versatile. La cantante, infatti, dopo cinque anni trascorsi a New York frequentando i club in cui risuonano le note jazz intrise di storia, si trasferisce in Asia, prima in Vietnam e poi in Cina, dove oggi è una docente di canto jazz presso il Conservatorio di Pechino. Le sue esperienze in giro per il mondo sono state determinanti e fondamentali per completare la sua formazione, che si è potenziata con influenze musicali non solo jazz, ma anche di musica latina e popolare. Del suo intenso background si ricorda che nel 2014, durante il concerto 41st parallel, presso il LeFreak Concert Hall di New York, Simona De Rosa viene premiata dal sindaco di Nassau Country, Ed. Mangano, e dall’ AIAE ASSOCIATION per la divulgazione della musica italiana negli Stati Uniti e per la costante attività artistica nella comunità italo-americana. La Columbus Citizen Foundation poi la invita a cantare durante il Columbus Day sul Red Carpet della famosa Fifth Avenue Parade con il brano “Mambo Italiano”, in diretta sul canale nazionale americano ABC7.
Tre album all’attivo e il suo ultimo progetto discografico da solista dal titolo “Salgemma” è stato registrato a New York insieme a punte di diamante della scena jazz newyorkese. Tra gennaio e febbraio del 2020, Simona De Rosa è per un mese in tour in Messico accompagnata dal chitarrista Josè Maria Diaz De Leon: i due artisti si esibiscono insieme ad artisti locali nella capitale, a La Paz e San Cristobal de las Casas.

Si preannuncia quindi una puntata dal sound avvolgente ed entusiasmante per il programma ideato dalla band formata da Elio Coppola (batteria), Antonio Caps (piano) e Antonio Napolitano (basso), che dopo un anno di emergenza pandemica, vogliono ritornare al pubblico facendo rivivere l’essenza della musica dal vivo, ormai da troppo tempo ferma. La puntata sarà trasmessa rigorosamente dal vivo dal palco del Teatro Ateneo di Casoria e, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Unica Channel in forma gratuita. Una serata concepita per continuare a regalare emozioni uniche al pubblico da casa che fin qui ha espresso il massimo coinvolgimento. Il programma è inoltre arricchito da interviste e contenuti di gradi artisti, direttori artistici ed addetti ai lavori collegati in diretta web per seguire la trasmissione.

“Un’Ora Di Musica Live” è ormai un appuntamento fisso per molti appassionati che dall’Italia e dall’estero attendono l’evento sostituendo il fragore degli applausi con i commenti sulle piattaforme social.
Si ricorda che è possibile inoltre sostenere liberamente il progetto con piccole donazioni attraverso Paypal.

Di seguito i link per assistere alle dirette o per rivedere le puntate:

Canale YouTube Unica Channel www.youtube.com/unicachanneltv

Pagina Facebook Unica Channel www.facebook.com/unica.channel

Pagina Facebook Elio Coppola www.facebook.com/eliocoppoladrums/

Donazioni: www.tinyurl.com/unoradimusicalive

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.