Rissa tra giovanissimi a piazza Salvatore di Giacomo, EuropaVerde “Tre volanti e alcuni arresti per riportare la calma, la piazza sia presidiata h24”

0 114

Intorno alle 19 è scoppiata una violentissima rissa a piazza Salvatore Di Giacomo, Posillipo, sedata solo grazie all’intervento di 3 volanti della polizia che hanno provveduto anche all’arresto di alcuni giovani protagonisti delle violenze. Questa è l’ennesima rissa che vede protagonista la stessa piazza. Stavolta il tutto è accaduto alla luce del giorno. Europa Verde sta denunciando da lungo tempo una deriva violenta che vede protagonista la nostra città, questi episodi si moltiplicando in tutti i quartieri e proprio piazza Salvatore Di Giacomo non è nuova a tali faccende. Proprio lì, sempre più spesso, si radunano giovani senza ne arte né parte, alcuni sotto l’effetto di sostanze, che fanno letteralmente quello che vogliono, mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti. Chiediamo alle forze dell’ordine un controllo continuo in questa piazza come negli altri luoghi di Napoli dove cose del genere avvengono con costante frequenza. Senza una risposta forte delle istituzioni e delle forze di polizia non è possibile porre freno a quanto sta accadendo e la prossima rissa potrebbe trasformarsi in tragedia.

Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde, e Gianni Caselli, Consigliere per la I Municipalità di Europa Verde che era presente al momento della rissa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.