San Nicola la Strada. Ridotti i costi dei documenti di Anagrafe, Stato Civile, Edilizia ed Urbanistica

0 505

Sono stati ridotti, in alcuni casi fino ad oltre il 50%, su proposta dell’Assessore alle Finanze Raffaele Della Peruta e sulla scorta della ricognizione effettuata dai Servizi Demografici e dall’Ufficio Tecnico, le tariffe ed i diritti di fissi e di segreteria in materia di Anagrafe, Stato Civile ed in materia Edilizia ed Urbanistica.

E’ questo un ulteriore passo per migliorare i servizi in favore del cittadino, nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia dell’attività amministrativa.

Va specificato che, in base alla normativa vigente, i Comuni hanno la facoltà di ridurre diritti o contributi relativi a tali certificazioni limitatamente alla quota destinata a vantaggio dell’ente locale e su questo la nuova deliberazione ha ridotto per esempio i costi per i certificati anagrafici, autentiche di firme, certificati di stato civile, carte d’identità, nonché per certificati di destinazione urbanistica, CILA, SCIA. Tutti documenti frequentemente richiesti e prodotti dalla cittadinanza.

“Tale manovra di riduzione delle tariffe – dichiarano il Sindaco Vito Marotta e l’Assessore Raffaele Della Perutarientra in un più ampio processo di modernizzazione e semplificazione per migliorare i servizi in favore dei cittadini e dei professionisti che molto spesso richiedono certificati e atti per il loro lavoro. Stiamo infatti investendo anche nei servizi on line e molto presto contiamo di garantire anche l’emissione on line dei certificati”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.