“E vissero tutti felici e distanti”, il libro da ‘asporto’ di Marcello Romanelli

Un successo editoriale (già più di mille copie vendute) con una nuova formula della consegna del libro "porta a porta" ideata dal giornalista-scrittore

0 491

“E vissero tutti felici e distanti” è l’accattivante titolo del libro del giornalista Marcello Romanelli con le fotografie di Rino Barillari , edito dalla casa editrice Rossini Editore

 Un vero e proprio diario della quarantena, uno spaccato sull’Italia alle prese con la pandemia da Covid-19. Un testo in cui, l’autore, ha messo nero su bianco il resoconto di emozioni e stati d’animo, sottoforma di lettere dell’alfabeto che rappresentano «un vero e proprio recinto dell’anima», sperando che se ne esca non appena questa crisi sanitaria globale sarà terminata. Un libro a metà strada tra la cronaca di quei giorni e la sociologia.

Nella recensione scritta dal giornalista e già direttore del Quotidiano della Calabria Ennio Simeone emerge chiaramente che “Marcello in questo libro ha fatto semplicemente il suo mestiere di cronista, sottraendosi alla tentazione in cui sono inciampati molti degli scrittori da Covid: quella di cimentarsi in una introspezione apocalittica. Ha scelto invece la strada del racconto minuzioso, dettagliato, di grandi e piccoli episodi di drammi e tragedie, di prove di coraggio e di abnegazione, nell’arco di un evento che abbiamo vissuto (e continuiamo a vivere fino a quando i vaccini non avranno prodotto il loro effetto su scala mondiale) e che andremo a rileggere per non cancellare il ricordo di questo anno bisestile e che consiglieremo alle future generazioni di leggere perchè sappiano. E ne facciano tesoro”.

Ad impreziosire il primo libro di Romanelli ci sono le fotografie di Rino Barillari. Il paparazzo della Dolce Vita ,da buon cronista, è riuscito a immortalare una Roma vuota, ma nello stesso tempo sempre più affascinante e bella. Causa Covid, naturalmente, il libro non è stato presentato in pubblico nel giorno della sua uscita (venerdi 12 febbraio 2021)  e Romanelli ha pensato bene di portare personalmente casa per casa le prime 200 copie ai propri lettori. Una formula nuova e originale per pubblicizzare meglio un libro atteso dai lettori e da tutta quella gente che ha sempre seguito il giornalista nelle sue cronache mondane (sul Messaggero e su Dagospia dal 2007 al 2009) e racconti di una vita che oggi manca da morire.

Il libro è disponibile alla Mondadori di Cosenza ed è ordinabile negli store e sui siti di e-commerce

(https://www.mondadoristore.it/vissero-tutti-felici-distanti-Marcello-Romanelli/eai978883146997/;

https://www.amazon.it/vissero-tutti-felici-distanti/dp/8831469975;

https://www.lafeltrinelli.it/libri/marcello-romanelli/e-vissero-tutti-felici-e/9788831469975?channel=desktop)

Dati tecnici libro

154 pp. Brossura, colore, € 14,99.

Informazioni sulla Rossini Editore

La casa editrice Rossini Editore è una fresca e giovane realtà, che vanta un originale catalogo in costante crescita. Nata nel Gruppo GESA della Santelli Editore, la Rossini ha come mission principale quella di investire le proprie risorse nella narrativa ; genere che, nonostante le difficoltà di mercato, riveste ancora oggi un ruolo di prim’ordine per milioni di lettori in Italia e non.
La Rossini è capitanata dall’avv. Raffaele Costabile, direttore editoriale, dal dott. Francesco Grano, caporedattore, e dalla dott.ssa Rosa Maria Costabile, social media manager.
Una realtà editoriale, questa, che crede fermamente nei propri progetti e che è sempre aperta alle nuove proposte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.